Ricerca

Campionato Nazionale delle Lingue – XIV Edizione

Campionato Nazionale delle Lingue - XIV Edizione Risultati positivi per le alunne e gli alunni del Polo Liceale di Rossano

Utente CSIS07100C-psc

da Csis07100c-psc

0

 

Quest’anno il Polo Liceale di Rossano ha partecipato al Campionato Nazionale delle Lingue XIV Edizione, indetto dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e proposto dal dipartimento di Lingue Straniere. Le fasi della competizione sono state curate, in qualità di referente, dalla prof.ssa Cinzia Vaccaro, docente di Lingua e Cultura Tedesca. Il campionato è una competizione formativa rivolta a studentesse e studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, con l’intento di promuovere e valorizzare l’apprendimento e l’insegnamento delle lingue e culture straniere. Per coloro che partecipano rappresenta un momento di “CRESCITA PERSONALE, INTEGRAZIONE INTERCULTURALE, DESIDERIO DI METTERSI IN GIOCO ED ECCELLENZA”.

Gli allievi del nostro Istituto hanno colto l’opportunità di misurarsi con studenti di tutta l’Italia. In totale, alle qualificazioni hanno preso parte ben 625 Istituti con quasi 34000 partecipanti. Benché la nostra scuola non si sia qualificata per le semifinali, ha raggiunto comunque risultati positivi. Qui riportiamo i candidati col miglior punteggio, che hanno superato le qualificazioni e hanno concorso per le semifinali: Guido Carli per la lingua Inglese (5^B Scientifico), Maria Giovanna Ivanova Filcheva per la lingua Francese (5^N Linguistico) e Marzia Pia Vivacqua per la lingua Tedesca (5^N Linguistico). Per il nostro Istituto hanno partecipato 29 ragazze e ragazzi delle seguenti classi: 5^B Liceo Classico; 5^C Liceo Scientifico: 5^L Liceo Linguistico; 5^M Liceo Linguistico; 5^N Liceo Linguistico.

Ringraziamo le alunne e gli alunni che hanno preso parte alle qualificazioni, con l’augurio di misurarsi sempre con nuove sfide che li conducano verso un radioso percorso di crescita personale e professionale.

Circolari, notizie, eventi correlati